1524 metri

Patria dello sci di fondo e del fuoripista, la stazione è collegata al comprensorio Vialattea grazie alla nuova funivia Pattemouche – Anfiteatro e da una pista che si sviluppa nella natura incontaminata con scorci mozzafiato.

 

Centro sciistico di antiche tradizioni, Pragelato è stata sede olimpica di tre importanti discipline sportive: il salto, lo sci nordico e la combinata nordica.

In Val Troncea, il Parco Naturale Alpi Cozie accoglie centinaia di “ciaspolatori” di tutte le età in uno scenario incantevole di creste e di paesaggi innevati.

La sua dimensione di villaggio alpino situato in un suggestivo anfiteatro dell’Alta Val Chisone e la sua storica vocazione turistica offrono a questa località l’opportunità della doppia stagionalità con inverni innevati ed estati all’insegna dell’escursionismo; entrambe le stagioni ricche di suggestioni, di tradizioni alpine e di benefico relax.
Grazie a queste peculiarità e a una particolare sensibilità per il turismo sostenibile, Pragelato è entrata a far parte del circuito internazionale Alpine Pearls.

 

Info:

Tel.:   + 39 122.831895

 

Email:   info.pragelato@turismotorino.org

 

Web:    www.pragelatoturismo.com