it-ITen-US

Lo Staff Tecnico Vialattea, che si occupa del funzionamento degli impianti, della produzione neve programmata e della manutenzione delle piste, è a disposizione dei clienti per qualsiasi informazione necessaria durante la giornata sciistica.

EMERGENZE E PREVENZIONE

Visualizza le nostre procedure:

 

Così come previsto dalla Legge Regionale n. 2 del 26 gennaio 2009.pdf Art. 22, comma 1, il Gestore delle Piste assicura il servizio di soccorso sulle piste.
E’ stato affidato ai pisteurs il compito di pattugliare e di provvedere alla messa in sicurezza delle piste aperte al pubblico, secondo l’Art. 20, comma 1 della L.R. n. 2/2009 e secondo il Documento di valutazione dei rischi sulle piste da sci.pdf previsto dal D.Lgs. n. 81 del 2008.

SOS AIUTAMI

Stai sciando in Vialattea e hai bisogno di aiuto ? Vedi qualcuno in difficoltà ?

Chiama la Centrale Operativa Vialattea al 0122/799.415 oppure il 118 e fornisci indicazioni precise sul luogo in cui ti trovi.

Ad alcuni dei nostri pisteurs è stato affidato il compito di coordinare le attività di soccorso (L.R. n. 2/2009, Art. 20, comma 1 e Art. 22, comma 6).

Guarda come sono dislocati.pdf.

Guarda le Procedure operative.pdf dei nostri soccorritori.

Una volta che il sistema dei soccorsi è stato allertato e la Centrale Operativa 118 avvisata, l’infortunato, a seconda delle necessità, sarà trasportato in luoghi accessibili dai più vicini centri di assistenza o di pronto soccorso (secondo le disposizioni di cui all’Art. 22 della L.R. n. 2/2009) con le seguenti modalità:
- dal soccorso Vialattea a mezzo toboga a fondo pista e, da fondo pista, con l’ambulanza del 118 al Presidio Ospedaliero più idoneo e più vicino: Pinerolo per Sestriere/Borgata e Susa per Sauze d’Oulx/Claviere/Sansicario/Cesana;
- direttamente con l’elicottero al presidio Ospedaliero più idoneo e più vicino, qualora il 118 lo ritenesse opportuno in relazione alla tipologia dell’infortunio.

Se l’infortunato lo preferisse, ci sono altre modalità di soccorso:

- Rifiutare l’intervento del 118 ed essere trasportato da un’ambulanza privata ad un Centro Traumatologico privato locale (Sestriere o Sauze d’Oulx). In tal caso, le cure saranno a pagamento, eventualmente coperte da Assicurazione privata oppure acquistata con lo skipass;
- Essere trasportato dal Soccorso Vialattea a fondo pista e da fondo pista utilizzare mezzi propri per raggiungere il centro medico di gradimento;
- Rifiutare il Soccorso Vialattea su pista ed il successivo trasporto alle strutture mediche.

Visualizza l’Informativa soccorso.pdf
Visualizza l’Informativa sulla privacy.pdf

Ricordiamo che si potranno ottenere informazioni relative alla propria pratica, presentando lo ski pass con applicato l’adesivo indicante il codice e il numero di intervento, presso:

Sestrieres S.p.a.
Ufficio Tecnico Sicurezza
Piazza Agnelli, 4
10058 Sestriere (TO)
Tel. 0122/799.435
e-mail: tecnico.sicurezza@vialattea.it

L'INFORMAZIONE E' SICUREZZA
richiedi il Bollettino Apertura Impianti, Piste e Info Varie
a: centraleoperativa@vialattea.it

I nostri partner: