it-ITen-US

Nome Giro della Vialattea
Lunghezza 85831,70 mt

Tempo

4 ore e 5 min
con velocità moderata, senza soste



Località: Partenza da Sestriere, Sansicario, Cesana, Claviere, Monginevro,Claviere,Cesana, Sansicario, Sauze d’Oulx e ritorno a Sestriere

Impianti: Telecabina Sestriere-Fraiteve, Telecabina Cesana- Ski Lodge, Seggiovia Rafuyel, Seggiovia Sagnalonga, Seggiovia Colle Bercia, Seggiovia Col Boeuf, Seggiovia Tremplin, Telemix Les Chalmettes, Seggiovia Rocher de L’Aigle, Seggiovia Gimont, Seggiovia Rafuyel, Telecabina Cesana-Ski Lodge, Seggiovia Ski Lodge-Sellette, Seggiovia Roccia Rotonda, Sciovia Fraiteve, Tappeto Fraiteve, Seggiovia Chamonier, Seggiovia Jouvenceaux- Sportinia, Seggiovia Rocce Nere, Seggiovia Colò, Telecabina Sestriere-Fraiteve, Sciovia Principi.

Descrizione:

Il comprensorio sciistico della Vialattea si estende su 6 località italiane più una in territorio francese.

Il “giro della Vialattea” è il percorso più rapido e facile per attraversare tutte queste aree.

Si può partire da ogni località e non è necessario effettuarlo in un solo giorno.

Le piste sono quasi tutte di livello blu o rosso. La durata media della gita si aggira intorno alle 6 ore.

N.B.:

Il presente video è puramente dimostrativo ed è stato realizzato per evidenziare la vastità del comprensorio della Vialattea e della sua area sciabile.

Per informazioni più precise e dettagliate vi preghiamo di visualizzare lo stesso video, più lento realizzato in due parti, dove sono riportate e si comprendono meglio anche le indicazioni delle piste. In ogni caso coloro che fossero interessati al “giro della Vialattea” sono pregati di visualizzare la Ski Map sul sito www.vialattea.it dove sono riportate tutte le informazioni necessarie.

Il percorso presentato nel seguente video, con partenza e arrivo a Sestriere, è una delle tante varianti che si possono fare.

In questa versione del “giro della Vialattea” non è stata effettuata alcuna discesa nell’area di Sestriere e verso Pragelato per accorciarne i tempi di registrazione.

La medesima gita può essere effettuata partendo da Sauze d’Oulx e transitando da Sestriere sulla via del ritorno.

Si raccomanda di prestare particolare attenzione agli orari di chiusura degli impianti per i rientri nelle proprie aree.

I nostri partner: