it-ITen-US
Nome 2000
Località Sauze d'Oulx
Quota Partenza 2070 mt.
Quota arrivo 1725 mt.
Dislivello 345 mt.
Lunghezza 1555 mt.
Difficoltà Rossa

Come raggiungerla:

Da Sauze d'Oulx: seggiovia Clotes e Lago Nero

Descrizione:

La pista 2000 è una delle più belle piste dell'area sciistica di Sauze d'Oulx e si colloca in località Pian della Rocca. Il primo tratto è abbastanza pianeggiante per alcune centinaia di metri e costeggia il laghetto dell'innevamento programmato. Poi la pista si immette nel bosco, più o meno fitto, ed iniziano dei bei cambi di pendenza, con alcuni tratti anche abbastanza ripidi, che movimentano la discesa. Particolarità del percorso è infatti la luminosità, che varia molto con passaggi da luce ad ombra che si alternano repentinamente, ai quali dobbiamo prestare specifica attenzione. 
Pur essendo quasi completamente nel bosco, la 2000 è una pista che raggiunge anche l'ampiezza di 30/40 metri e ci permette di effettuare anche delle belle curve da gigante.
Nella parte finale, la 2000 si congiunge con la pista 11 e la 29, passa sotto alla seggiovia Lago Nero e si conclude in località Clotes.
E' una pista rossa, di media difficoltà, si sviluppa da quota 2.070 metri a 1.725 metri ed è completamente servita dalla rete di innevamento programmato.

I nostri partner: