it-ITen-US
Nome 3
Località Sestriere
Quota partenza 2350 mt.
Quota arrivo 1850 mt.
Dislivello 500 mt.
Lunghezza 3523 mt.
Difficoltà rossa-blu

Come raggiungerla:

Da Sestriere: seggiovia Cit Roc

Descrizione:

La pista 3 inizia a destra dello sgancio della seggiovia Cit Roc, a Sestriere.

Dopo un primo tratto leggermente pendente, giunti alla partenza della sciovia del Sises, la pista gira a destra, immettendosi nel tratto più largo con un paio di cambi di pendenza accentuati, ma non impegnativi. In questa primissima parte il percorso presenta una biforcazione che si ricongiungerà con la pista principale dopo un centinaio di metri.

Dopo il ricongiungimento si arriva alla parte più pendente della pista, appena prima di un tratto di stradina che si collega con l’area della stazione di monte della seggiovia Trebials e della sciovia Baby.

A questo punto, tenendosi a destra della seggiovia Trebials, la pista continua con un lungo piano che prima attraverserà la seggiovia stessa e poi costeggerà il lago artificiale dell’innevamento.

Al termine di questo tratto pianeggiante, la pista si immette a destra nella parte blu, la quale presenterà una serie di cambi di pendenza molto lievi e facili fino a terminare con un lungo piano che si concluderà a Borgata di Sestriere alla quota di 1850 mt.

La pista è adatta ai principianti ed a chi non ha dimestichezza con pendii più impegnativi, ma può essere una discesa apprezzata anche dagli sciatori più esperti.

I nostri partner: