it-ITen-US
Difficoltà Rossa

Come raggiungerla:

Da Sestriere: seggiovia Nuova Nube o seggiovia Chisonetto-Banchetta

Descrizione:

La pista 62 è una pista rossa, di difficoltà media, che parte a sinistra dello sgancio della seggiovia nube.

La discesa si sviluppa nella conca dell’Anfiteatro, tutta esposta a nord e di conseguenza la neve rimane sempre molto farinosa e più invernale rispetto ad altre parti del comprensorio, anche a stagione inoltrata.

Nella primissima parte la pista incrocia la seggiovia Anfiteatro e subito dopo si immette nel primo dei due tratti più impegnativi e più ripidi della discesa.

A questo punto la pista si dirama in tre: a sinistra abbiamo la pista 68 e a destra la pista 63.

Proseguendo dritti continuiamo la nostra discesa che da qui in avanti diventa molto larga e con alcuni bellissimi cambi di pendenza e dossi molto lunghi.

Dopodiché si incrocia un altro bivio con la pista 63, prima di attraversare nuovamente la seggiovia Anfiteatro.

Si percorre un breve tratto di scorrimento e poi la pista si restringe e ci si immette nella seconda parte più impegnativa della discesa: un cambio di pendenza verso sinistra con una compressione dopo pochi metri e di nuovo un altro cambio di pendenza, questa volta verso destra, che porta nello schuss finale, dove si conclude la nostra discesa, all’altezza dello chalet Raggio di Sole,