it-ITen-US

Difficoltà Blu

Come raggiungerla:

Da Sestriere: seggiovia Nuova Nube o seggiovia Chisonetto-Banchetta

Descrizione:

La pista 68 è una pista blu, di difficoltà facile, che parte a sinistra dello sgancio della seggiovia nube.

Anche questa pista si snoda attraverso le piste della zona Anfiteatro. Nella prima parte, a sinistra dello sgancio della seggiovia Nuova Nube, la pista è un vero e proprio stradone molto divertente che, grazie a cinque curvoni, molto facili ci permettere di scendere di quota e di arrivare  fino al bivio con le piste 62 e 63. Proseguendo dritto, la pista si allarga ancora di più e diventa una diagonale molta bella e varia con alcuni dossi molto accentuati. Un centinaio di metri dopo il superamento dell'incrocio con la seggiovia Nuova Nube, si giunge al bivio con la pista 10 Alpina e con la pista Kandahar Nasi. La pista 68 blu continua sempre dritta e diventa per trecento metri una stradina che ci porta ad un curvone molto accentuato che si immette nel versante della conca dell'anfiteatro. La pista quindi scende e arriva al secondo incrocio della seggiovia Nuova Nube e al secondo bivio con la pista 10. Imboccando quest'ultimo tratto dopo duecento metri si giunge a destinazione in località Anfiteatro proprio di fianco allo chalet Raggio di Sole.

La discesa può continuare fino a Borgata proseguendo attraverso la pista Blu.