it-ITen-US
Nome 72
Località Sansicario
Quota Partenza 2253 mt.
Quota arrivo 1726 mt.
Dislivello 527 mt.
Lunghezza 2299 mt.
Difficoltà Rossa

Come raggiungerla:

Da Sansicario: seggiovia Ski Lodge- La Sellette

Descrizione:

La pista 72 si trova nell’area sciistica di Sansicario e si suddivide in alta, media e bassa. E’ una pista rossa, perciò con un grado di difficoltà medio.

La parte alta la si imbocca a monte seggiovia Roccia Rotonda e generalmente è riservata agli allenamenti degli sci club, perciò vi illustriamo la 72 media e la 72 bassa.

Iniziamo la nostra sciata dallo sgancio della seggiovia Ski Lodge Sellette, a quota 2.253 metri. Teniamo la sinistra e percorriamo il primo tratto passando sotto alla seggiovia stessa, lasciamo alla nostra destra la 78 nera e subito dopo la 78 bis. La pista a questo punto entra nel bosco, è molto ampia e facile, bisogna però prestare molta attenzione in quanto la visibilità diminuisce a causa delle piante. Affrontiamo vari cambi di pendenza e poi arriviamo in un tratto di diagonale, dove il sole rispunta ed illumina perfettamente il percorso. Giungiamo al bivio tra la 74 nera e la 72 bassa, teniamo la sinistra e percorriamo una lunga diagonale nuovamente nel bosco. Ci immettiamo in un tratto particolarmente divertente ed impegnativo, che si presenta con una serie di curvoni più ripidi e ci porta fino allo schuss finale, a quota 1.726 metri, in zona partenza seggiovia Ski Lodge Sellette. La parte bassa della pista 72 non è servita dall’innevamento programmato.

 

I nostri partner: