it-ITen-US
Nome 93
Località Claviere
Quota Partenza 2293 mt.
Quota arrivo 1890 mt.
Dislivello 403 mt.
Lunghezza 2224 mt.
Difficoltà Rossa

 

Come raggiungerla:

Da Claviere seggiovia La Coche e seggiovia Serra Granet

Descrizione:

La pista 93 inizia a monte Colle Bercia, punto del comprensorio estremamente panoramico, e scende in direzione Claviere, fino in località La Coche.

E’ una pista di difficoltà rossa con moltissime varianti e deviazioni (chiamate 93 bis e 93 tris) che si ricongiungono sempre con la pista principale, quella con l’innevamento programmato.

E’ una pista molto larga che presenta subito un bel cambio di pendenza che porta nella parte più ripida della pista. Fin dalle prime curve si può scegliere di percorrere la variante 93 bis, leggermente meno impegnativa. Poi si prosegue con un lungo pianoro che costeggia il laghetto Rascia e che porta ad una strettoia di un centinaio di metri.

Al fondo della stradina la pista si allarga nuovamente e ci si immette nella sua seconda parte che si sviluppa completamente nel bosco. Qui si incrocia il bivio con un altro tratto di variante della 93, prima di immettersi nella parte finale che presenta un paio di punti più ripidi ma sempre di difficoltà rossa.

E’ una pista per un primo tratto completamente al sole e sullo sfondo si può osservare il Monte Chaberton che fa da cornice ad uno spettacolo scenografico mozzafiato.

Nella seconda parte la pista entra nel bosco e la vegetazione più fitta le attribuisce un fascino particolare.

I nostri partner: