it-ITen-US
Nome Pista 10 + nuova pista Blu
Località Sestriere
Quota Partenza 2545 mt
Quota arrivo 1850 mt
Dislivello 695 mt
Lunghezza 3115 mt
Difficoltà Rossa/Blu

Come raggiungerla: Seggiovia Nuova nube o seggiovia Chisonetto-Banchetta

Descrizione:

La pista 10 è una delle tantissime piste della zona di Banchetta a Sestriere. La pista parte a sinistra dello sgancio della seggiovia Nuova Nube, proprio sotto il rifugio Tana della Volpe.

Per tutta la prima parte la pista è di difficoltà rossa e dopo appena 50 metri incrocia la seggiovia Nuova Nube e continua a scendere tenendosi alla sua sinistra.

Dopo un breve tratto pianeggiante la pista gira verso destra e si immette in un lungo rettilineo ricco di cambi di pendenza ed ondulazioni si giunge ad un nuovo attraversamento della seggiovia e all’incrocio con la pista 68.

Arrivati nella conca dell’Anfiteatro ci si immette nella nuova pista BLU, realizzata quest’estate per permettere il transito degli sciatori da quell’are verso borgata evitando di effettuare il giro del laghetto dell’innevamento come gli anni passati.

La nuova pista BLU è dotata di innevamento programmato e di difficoltà facile, ovviamete e dopo un tratto nel bosco arriva ad effettuare tre attraversamenti della vecchia sciove Nube d’Argento.

In questa parte finale la pista presenta quattro curvoni molto larghi e facili che assomigliano a delle paraboliche, prima di immettersi neel parterre di borgata alla quota

I nostri partner: