PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...
ACQUISTA SKIPASS

ACQUISTA ONLINE

SCOPRI DI PIU

I NOSTRI

PARTNERS

SCOPRI DI PIU
Le ultime

Novità

SCARICA L'APP

VIALATTEA SKI

L’ESSENZIALE IN UNA MANO

Vuoi vivere un’esperienza unica in Vialattea? Scarica la nostra APP ufficiale e assapora la tua prossima Mountain Experience firmata Vialattea! L’applicazione ti offre un insieme di funzionalità pensate per ottimizzare la tua Mountain Experience prima, durante e dopo il tuo soggiorno. È molto semplice: pianifica la tua giornata di sci e ottieni informazioni in tempo reale sullo stato di piste e impianti. Crea il tuo profilo Skitude e registra le tue attività sulle piste per ottenere le statistiche dettagliate di tutte le tue attività. E non finisce qui! Partecipa alle challenge e competi con tutta la comunità.

SCOPRI DI PIU’

 

   

In quale località

ti trovi?

Scopri le 8 località di Vialattea e vivi la tua prossima Mountain Experience!

REALIZZA IL SOGNO
DI SCIARE IN
PIEMONTE E IN ITALIA

Sciare in Piemonte senza limiti e senza confini, questo è Vialattea! Un’offerta sciistica ampia e variegata, con piste da sci di ogni livello e difficoltà, in grado di soddisfare le esigenze di famiglie, bambini e sportivi.

Vialattea, il più grande tra i comprensori sciistici del Piemonte e il secondo in Italia, è il punto di riferimento per chi ama la neve e lo sci in tutte le sue sfumature.

Centinaia di chilometri di piste battute e curate, collegate tra loro da moderni impianti di risalita, fanno di Vialattea uno delle principali ski aree in Europa.

5 OTTIMI MOTIVI
PER SCIARE IN VIALATTEA


Sestriere, Sauze d’Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Oulx, Pragelato e Montgenèvre ospitano le più famose piste da sci del Piemonte, sulle quali si sono dati battaglia i più grandi campioni dello sci mondiale e dove, ogni stagione, milioni di appassionati si danno appuntamento per trascorrere una giornata sulla neve o una meravigliosa settimana bianca. Panorami unici e sempre diversi, piste che arrivano ai 2800 metri di quota, pendii dolci ideali per famiglie e per i più piccini e piste impegnative in grado di mettere alla prova anche i grandi campioni: il territorio ideale per sciare in Piemonte e sulle Alpi!

Vieni a sciare in Piemonte! Vialattea offre agli appassionati di sci e snowboard 295 piste da sci perfettamente collegate tra loro, per un totale di oltre 400km da percorrere sempre con gli sci ai piedi!

70 impianti di risalita collegano le piste da sci e le diverse località sciistiche, regalando un’esperienza unica nel panorama dei comprensori sciistici del Piemonte e d’Italia. Snowpark, Baby Fun Park, aree dedicate ai più piccini, 800 maestri di sci ti aspettano per rendere ancora più piacevole e sicuro il tuo soggiorno.

Il comprensorio si snoda su un’ampia fetta delle Alpi Cozie, interessando le valli di Susa, Chisone e la vicina località francese del Montgenèvre. L’internazionalità del comprensorio, che coinvolge stazioni sciistiche sia in Italia sia in Francia ha permesso a Vialattea di affermarsi come il 5° comprensorio d’Europa, forte del fatto che tutte le sue località sciistiche sono facilmente raggiungibili in aereo, treno o auto.

Stai programmando una giornata sulla neve, un weekend di sci e relax, una settimana bianca alla scoperta del comprensorio della Vialattea e delle Alpi piemontesi? Abbiamo una proposta per ognuna delle tue esigenze!

Lo skipass può essere acquistato con facilità sia presso le biglietterie fisiche sia online, comodamente da casa ed evitando le code. Tra le tipologie di biglietto disponibili vi sono i giornalieri Vialattea, Montiluna, Montiluna-Monginevro, skipass internazionali, pomeridiani e plurigiornalieri da 2 a 15 giorni consecutivi.

SCOPRI IL PREZZIARIO

Dove sciare in Piemonte, se non nel comprensorio della Vialattea? Offriamo ai nostri ospiti un’esperienza a trecentosessanta gradi, fatta di sci, piste uniche e tante opportunità per trascorrere il tempo libero.

Ognuna delle località del comprensorio offre, a chi viene a sciare in Piemonte, diverse possibilità di soggiorno, una fitta rete di servizi e diverse possibilità per divertirsi e rilassarsi dopo una piacevole giornata sulle piste: après-ski, eventi musicali e culturali, gare internazionali, mostre, rifugi e ristoranti in cui immergersi nelle tradizioni enogastronomiche del territorio.