Pista 68

Sestriere Località
0 Partenza
0 Arrivo
0Dislivello
0 Lunghezza

 

Come raggiungerla:

Da Sestriere: seggiovia Nuova Nube o seggiovia Chisonetto-Banchetta

 

Descrizione:

La pista 68 è una pista blu, di difficoltà facile, che parte a sinistra dello sgancio della seggiovia nube.

Anche questa pista si snoda attraverso le piste della zona Anfiteatro. Nella prima parte, a sinistra dello sgancio della seggiovia Nuova Nube, la pista è un vero e proprio stradone molto divertente che, grazie a cinque curvoni, molto facili ci permettere di scendere di quota e di arrivare fino al bivio con le piste 62 e 63.

Proseguendo dritto, la pista si allarga ancora di più e diventa una diagonale molta bella e varia con alcuni dossi molto accentuati. Un centinaio di metri dopo il superamento dell'incrocio con la seggiovia Nuova Nube, si giunge al bivio con la pista 10 Alpina e con la pista Kandahar Nasi.

La pista 68 blu continua sempre dritta e diventa per trecento metri una stradina che ci porta ad un curvone molto accentuato che si immette nel versante della conca dell'anfiteatro. La pista quindi scende e arriva al secondo incrocio della seggiovia Nuova Nube e al secondo bivio con la pista 10. Imboccando quest'ultimo tratto dopo duecento metri si giunge a destinazione in località Anfiteatro proprio di fianco allo chalet Raggio di Sole.

La discesa può continuare fino a Borgata proseguendo attraverso la pista Blu.

 

Coop
Spyder
Mondadori
Qc Terme
Rossignol
Rinaldi
Bolle
Ikea
Torino Musei
Resort pragelato
Mac Donald
Uci
Palestre Torino
Kelemata
Club Med
Santa Rita
Cisalfa
Acquatica
Kombu
Sitaf
torino outlet village
Netatmo
Zentrum