Pista 72

Sansicario Località
0 Partenza
0 Arrivo
0Dislivello
0 Lunghezza

 

Come raggiungerla:

Da Sansicario: seggiovia Ski Lodge- La Sellette

 

Descrizione:

La pista 72 si trova nell’area sciistica di Sansicario e si suddivide in alta, media e bassa. E’ una pista rossa, perciò con un grado di difficoltà medio.

La parte alta la si imbocca a monte seggiovia Roccia Rotonda e generalmente è riservata agli allenamenti degli sci club, perciò vi illustriamo la 72 media e la 72 bassa.

Iniziamo la nostra sciata dallo sgancio della seggiovia Ski Lodge Sellette, a quota 2.253 metri. Teniamo la sinistra e percorriamo il primo tratto passando sotto alla seggiovia stessa, lasciamo alla nostra destra la 78 nera e subito dopo la 78 bis. La pista a questo punto entra nel bosco, è molto ampia e facile, bisogna però prestare molta attenzione in quanto la visibilità diminuisce a causa delle piante. Affrontiamo vari cambi di pendenza e poi arriviamo in un tratto di diagonale, dove il sole rispunta ed illumina perfettamente il percorso. Giungiamo al bivio tra la 74 nera e la 72 bassa, teniamo la sinistra e percorriamo una lunga diagonale nuovamente nel bosco. Ci immettiamo in un tratto particolarmente divertente ed impegnativo, che si presenta con una serie di curvoni più ripidi e ci porta fino allo schuss finale, a quota 1.726 metri, in zona partenza seggiovia Ski Lodge Sellette. La parte bassa della pista 72 non è servita dall’innevamento programmato.

 

Ikea
Spyder
Torino Musei
Rossignol
Mondadori
Resort pragelato
Rinaldi
Mac Donald
Bolle
Qc Terme
Coop
Uci
Palestre Torino
Kelemata
Club Med
Santa Rita
Cisalfa
Acquatica
Kombu
Sitaf
torino outlet village
Netatmo
Zentrum