it-ITen-GB
X
28

CARTOON RAPID RACE

CARTOON RAPID RACE

Si rinnova l'appuntamento a con la Carton Rapid Race. Questo fine settimana, domenica 2 luglio, si sfidaranno centinaia di improvvisate imbarcazioni sulle acque del torrente Dora.
 La Carton Rapid Race è una bizzarra gara amatoriale sul fiume, unica in Italia con queste caratteristiche e sicuramente la prima al mondo nel suo genere, inserita nel contesto di una grande manifestazione sportiva a carattere promozionale e aggregativo, un ritrovo per una esclusiva festa sul fiume. 

Durante le giornate di sabato e di domenica, una serie di iniziative collaterali a scopo di intrattenimento e promozione fanno, infatti, da cornice alla gara. 
La gara è una prova di abilità sportiva, artistica e costruttiva allo stesso tempo, che consiste prima nella realizzazione della propria imbarcazione (canoa, kayak, raft), costruita sul posto usando esclusivamente cartone ed una quantità stabilita di nastro adesivo e poi in una discesa cronometrata in facile acqua mossa. 
Catalogare questa gara tra le gare estreme è come dire che il rafting, il kayak, la canoa, ecc. sono sport estremi. C'è parecchia confusione sull'argomento... Certo è che l'utilizzo del cartone per costruire un'imbarcazione con cui scendere un tratto di torrente è senz'altro una situazione portata all'estremo, il cartone non è il materiale più adatto, però...

Per maggiori informazioni: Carton Rapid Race

| Categorie: | Tags: | Torna Indietro

Cerca News

 

 

Iscriviti alla newsletter

Nome

Torino Musei
UnipolSai
BOUNCE
Rossignol
Ikea
Qc Terme
Coop
Bolle
KAPPA
CAR2GO
KWAY
Uci
Palestre Torino
Kelemata
Santa Rita
Cisalfa
Acquatica
Kombu
Sitaf
PHILIPS
GLASSODOC
LEOLANDIA