Tutti in pista domenica 31 marzo

Francesca e Matteo Marsaglia testimonial dell’evento

 

La trentottesima edizione dell’Uovo d’Oro Audi quest’anno arriva sulle piste della Vialattea con tre settimane di anticipo rispetto alla festività pasquale ma il format dell’attesissima manifestazione sciistica, che si identifica come uno degli ultimi appuntamenti agonistici della stagione invernale, è sempre tipicamente pasquale: uovo di cioccolato per tutti i partecipanti abbinato al ricchissimo pacco gara e uovo di cioccolato gigante, decorato a mano, per il primo sci club classificato, il tutto accompagnato dall’allegra mascotte, il simpatico pupazzo sciatore dalla caratteristica forma ad uovo.

La manifestazione, organizzata dallo Sporting Club Sestrieres, è in programma a Sestriere per domenica 31 marzo. Anche per questa edizione, a riconferma dell’importanza che riveste il mondo della neve, della montagna e del turismo invernale per il nostro territorio, è stato rinnovato il riconoscimento della Regione Piemonte che ha gentilmente concesso il patrocinio alla manifestazione, unitamente al Comune di Sestriere. 

Come di consueto sulle piste dell’Alpette saranno predisposti cinque tracciati di slalom gigante, permettendo così ai concorrenti delle cinque categorie, Super Baby, Baby, Cuccioli, Ragazzi ed Allievi, nati dal 2003 al 2012, di gareggiare contemporaneamente e di limitare i tempi di attesa in quanto sono sempre numerosissimi i partecipanti provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, richiamati non solo dall’alto livello agonistico ma anche dal ricco montepremi.

A fine gara tutti i partecipanti potranno intrattenersi tra gli stand dell’allegro villaggio sponsor allestito nell’ampio parterre d’arrivo dove potranno ritirare lo zainetto offerto da Cisalfa, contenente: maglietta personalizzata da Audi per l’evento, baci di dama Maison della Nocciola, prodotti Perlier & Kelemata, acqua Lauretana, buoni per l’Adventure Village di Sauze d’Oulx, zuppa Bontà di Stagione, succo di frutta Yoga, buoni sconto da Predieri Abbigliamento e Cisalfa… e chiaramente non potrà mancare quale augurio di buona Pasqua il classico uovo di cioccolato.

Riconfermata anche quest’anno la presenza dei fratelli Marsaglia di ritorno dai successi sulle piste della Coppa del Mondo: Francesca e Matteo sapranno dare la giusta carica ai partecipanti in gara e, come sempre, saranno disponibili a scattare foto e firmare autografi.

Per l’assegnazione del trofeo al Club vincitore, verranno sommati i punti (come da tabella Coppa del Mondo) degli atleti con il miglior piazzamento, una femmina ed un maschio per ogni categoria, per ogni Sci Club, ad esclusione della categoria Super Baby. Lo Sci Club da battere è il Sestriere che, dopo tre anni di pausa, si è aggiudicato il trofeo nella scorsa edizione.

Nel pomeriggio si terrà l’allegra e colorata sfilata di tutti gli Sci Club per le vie del paese che sarà aperta dagli sbandieratori della Citta di Grugliasco e si concluderà in Piazza Fraiteve dove avrà luogo la premiazione e l’estrazione dei fantastici premi per atleti, allenatori e società.

I primi 10 classificati, oltre alla classica coppa ed al pacco sorpresa ricco di bellissimi doni, verranno premiati con il windstopper Rossignol personalizzato per l'evento. I primi 3 classificati delle categorie Cuccioli, Baby e Super Baby si aggiudicheranno un ingresso omaggio al parco Leolandia ed ancora il primo classificato di ogni categoria vincerà il casco Bollé realizzato ad hoc per il 38° Uovo d’Oro Audi.

L’ambito Trofeo AUDI, riproduzione fedele di un trofeo di cristallo di Coppa del Mondo, verrà invece assegnato al vincitore femminile e maschile con maggior distacco sul secondo classificato.

I primi 3 sci club classificati, oltre ai trofei, si aggiudicheranno dei soggiorni gratuiti presso l’Hotel Petit Palais di Breuil Cervinia per allenamenti estivi sul ghiacciaio.

Tantissimi i premi in estrazione: un bellissimo viaggio di una settimana offerto dalla Sestrieres SpA, quattro soggiorni presso l’Allegroitalia Pisa Tower Plaza, tablet, macchine fotografiche, TV, droni, bici, buoni benzina, macchine del caffè Vergnano, magliette e palloni di Juventus e Torino autografati e poi ancora sci, scarponi, occhiali, abbigliamento sportivo e tanti altri ricchi premi.

 

 

 

Regolamento

Piste di Gara

Modulo iscrizione atleti

Modulo allenatori

Programma

Poster

Albo d'oro

 

Per info:

SPORTING CLUB SESTRIERES S.S.D. a R.L. Piazza Agnelli, 4 10058 – Sestriere (TO) Italy ph. +39.0122.799430 fax +39.0122.799466
uovodoro@vialattea.it​

 

Ikea
KAPPA
KWAY
UnipolSai
Torino Musei
CAR2GO
Qc Terme
BOUNCE
Rossignol
Coop
Bolle
Uci
Palestre Torino
Kelemata
Santa Rita
Cisalfa
Acquatica
Kombu
Sitaf
PHILIPS
GLASSODOC
LEOLANDIA