Il 12 e 13 luglio 2025 torna la “Cesana-Sestriere”, gara internazionale di velocità in salita per auto storiche giunta alla 43^ edizione. Vialattea è partner ufficiale della manifestazione motoristica oltre a mettere a disposizione i propri uffici di Sestriere come quartier generale dell’evento che si svolge lungo la Strada Provinciale 23 che collega Cesana a Sestriere.
Per garantire, durante il corso della competizione, il collegamento tra Cesana e Sansicario la Sestrieres S.p.A. ha programmato l’apertura gratuita della telecabina Cesana Sansicario durante il periodo di chiusura della Strada Provinciale 23 Cesana Sestriere. L’impianto sarà aperto sabato 12 luglio dalle ore 8.00 alle ore 18.00 e domenica 13 luglio dalle ore 8.00 alle ore 15.00.
Ecco il programma di questa due giorni di motori valida per il campionato europeo e italiano della montagna. Sabato 12 luglio, alle ore 13.00, inizieranno i due turni di prove della gara Cesana-Sestriere che si protrarranno sino al tardo pomeriggio. Domenica 13 luglio alle ore 11.00 prenderà il via la gara della Cesana-Sestriere con una manche unica che stabilirà i vincitori delle varie classifiche e raggruppamenti. Piazza Agnelli a Sestriere accoglierà le vetture al termine delle prove e, la domenica alle 14.30, le premiazioni finali dell’evento.