COME RAGGIUNGERE IL COMPRENSORIO

La Vialattea è davvero facile da raggiungere, grazie alla sua privilegiata posizione geografica e alla vicinanza con tutte le principali vie di collegamento sia in Italia sia in Francia.

Come arrivare in Vialattea

in auto

Sestriere è facile da raggiungere a prescindere da come si scelga di viaggiare.
Da Torino: 95 km, 01h30. Prendere l’autostrada A32 Torino-Bardonecchia – Uscita “Oulx Circonvallazione”; seguire per 20 km in direzione Sestriere.
Da Pinerolo: 50 km, 01h10. È possibile raggiungere Sestriere dalla strada statale SR23.
Da Briançon: 30 km, 40 min. Da Briançon seguire la strada N94 a Montgenevre Névache / Monginevro. Dopo Monginevro e una volta raggiunto il confine italiano, seguire SS24 del Monginevro fino a Cesana Torinese e la SR23 fino a Sestriere.

Come arrivare in Vialattea

in treno

Il comprensorio é relativamente facile da raggiungere con il treno. La stazione più vicina al paese è Oulx, che si trova a pochi km da Sestriere. Il tempo di percorrenza da Torino a Oulx è di circa 1,5 ore. Una volta a Oulx c’è un regolare servizio di autobus fino a Sestriere (durata 30 minuti).
Dalla Francia: è possibile prendere un treno anche da Parigi Gare de Lyon, che richiede meno di 5 ore per arrivare a Oulx. Si tratta di un treno diretto.
Per maggiori info visitare il sito www.trenitalia.it e www.sncf.com

Come arrivare in Vialattea

in aereo

L’aeroporto più vicino è quello di Torino – Caselle (TRN). Il tempo di trasferimento tra l’aeroporto di Torino e Sestriere è poco meno di 2 ore (90km)