INFO & FAQ

INFORMAZIONI GENERALI

IL DECALOGO COMPORTAMENTALE DELLO SCIATORE – Scarica Decalogo

GLI OBBLIGHI DELLO SCIATORE IN MATERIA DI SICUREZZA E RESPONSABILITA’ – Scarica Regolamento

 

 

COSA CI CHIEDETE
PIU SPESSO?


Lo skipass può essere acquistato comodamente online, risparmiando tempo e denaro, su vialattea.it.

In alternativa, nel comprensorio, si può acquistare presso le biglietterie o 24h/24 7g/7 presso le casse automatiche (scopri dove si trovano sulla nostra mappa)

Gli orari di apertura delle biglietterie vengono pubblicati quotidianamente su vialattea.it
Le casse automatiche, invece, sono attive 7g/7 h24

No, attualmente non è richiesta la prenotazione dello skipass.

Puoi acquistare online con la modalità PRINT&SKI: selezioni lo skipass sull’ e-commerce,
acquisti e ricevi un codice QR al tuo indirizzo mail che ti servirà per ritirare il Tuo skipass presso le PRINT&SKI BOX,
le casse Automatiche o le biglietterie tradizionali.

Le Print&Ski box sono dei dispositivi dotati di lettore QR code ed emettitrice di skipass, operativi 24h/24. Scansionando il QR code ricevuto via mail utilizzando la modalità di acquisto online PRINT&SKI o GIFT&SKI, l’emettitrice stamperà in pochi secondi il biglietto, evitandoti code in biglietteria.

Si, SOLO gli sciatori che abbiano effettuato la registrazione sul Webshop Vialattea possono acquistare la Vialattea Skicard presso le biglietterie del Comprensorio, personalmente poichè verrà scattata la foto in loco.

La Vialattea skicard può essere ricaricata online su vialattea.it oppure presso le biglietterie.

Si, per poter acquistare lo skipass BABY è sempre necessario esibire un documento di identità attestante l’età dell’avente diritto. Per lo skipass a tariffa intera, invece, non è richiesto un documento.

No! Lo Skipass è un documento strettamente personale che non può essere duplicato, scambiato, ceduto o alterato. Qualora venisse in qualsivoglia modo utilizzato da fruitore diverso dal titolare intestatario, verrà ritirato in via definitiva e lo stesso, oltre a risponderne in ogni sede – anche penale – per l’indebito utilizzo, non avrà diritto ad alcun rimborso o sostituzione

L’utente delle piste da sci deve, per obbligo previsto dalla legge, essere in possesso di un’assicurazione per la Responsabilità Civile per danni o infortuni che lo stesso può causare a terzi, ivi compreso il Gestore.

L’assicurazione obbligatoria per la responsabilità civile per danni o infortuni che lo sciatore può causare a terzi, ivi compreso il gestore, può essere acquistata presso qualsiasi compagnia assicurativa che la fornisca.

La polizza facoltativa “VIALATTEA SCI NOPROBLEM”, comprende inscindibilmente due diversi generi di copertura assicurativa:

– La copertura obbligatoria per la Responsabilità Civile per danni o infortuni che lo sciatore può causare a terzi, ivi compreso il gestore;

– La copertura non obbligatoria, per le spese sanitare e il rimborso di materiale da sci e dello skipass in caso di infortunio e per assistenza e rientro in abitazione.

Trovate tutte le informazioni relative all’apertura degli impianti e piste sul bollettino pubblicato ogni giorno sul nostro sito vialattea.it

E’ consentito il trasporto degli animali domestici solo se la taglia e la tipologia, nonché i sistemi di ausilio al trasporto, permettono al viaggiatore di trasportare l’animale in sicurezza. I viaggiatori con animali al seguito devono comunque adottare le precauzioni necessarie a vigilare sulla sicurezza ed incolumità propria e di terzi. Circa il trasporto di cani vige l’obbligo di guinzaglio e museruola.

Non è in ogni caso consentito il trasporto di animali su impianti con veicoli aperti.

No, non è previsto alcun rimborso in caso di maltempo.

Si, sono presenti numerosi punti ristoro sulle piste. Per maggiori informazioni consigliamo di contattare l’ufficio del turismo della località di appartenenza.

Si, alcuni impianti restano aperti durante il periodo estivo. Maggiori informazioni circa l’apertura verranno rese disponibili a ridosso della stagione estiva.

Il comprensorio Vialattea conta 400km di area sciabile e offre piste di diverso grado e difficoltà, adatte a soddisfare le esigenze sia degli sciatori più esperti, sia di chi si approccia per la prima volta al mondo dello sci. Nel comprensorio troverai piste verdi, blu, rosse e nere.

E’ possibile acquistare un biglietto di A/R (detto Winter-trekking) solamente per gli impianti omologati al trasporto di pedoni. La sola risalita è vendibile esclusivamente agli sciatori dato il divieto assoluto di percorrere le piste da sci a piedi.

I noleggi di attrezzatura da sci e snowboard sono numerosi e dislocati in tutto il comprensorio. Per maggiori informazioni vi consigliamo di rivolgervi all’ufficio del turismo della località di interesse.

No, non esiste alcun tipo di salta coda. Acquista online e con un click sei in pista senza passare dalle biglietterie.

No, per il momento non è prevista l’apertura in notturna degli impianti sciistici.

La partenza degli impianti è comodamente raggiungibile a piedi dal centro paese. I servizi navetta sono gestiti interamente da associazioni locali a cui vi consigliamo di rivolgervi per ogni tipo di dubbio o domanda.

Alla partenza degli impianti, in ogni località, sono disponibili numerosi parcheggi, alcuni gratuiti, altri a pagamento.

La chiusura degli impianti per la stagione 2022-2023 è prevista per il 10 Aprile 2023.

In caso di infortunio urge contattare la nostra centrale operativa, sempre reperibile ai numeri: 0122799415/ 0122799414. In alternativa, sono presenti numerose postazioni fisse di soccorso nel comprensorio Vialattea, sentitevi liberi di visitarle in qualsiasi momento.

Si, il comprensorio è assolutamente family e kids- friendly. Da non perdere i Baby Fun Park di Sansicario e Sauze d’Oulx, allestiti con strutture gonfiabili, perfette per far divertire i bambini in totale sicurezza.

Il comprensorio offre complessivamente 400 km di area sciabile.