PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

SESTRIERE

SIAMO A
2035
METRI

SCOPRI
SESTRIERE

Località mondana della Vialattea per eccellenza, teatro di numerose competizioni a carattere internazionale, Sestriere offre agli appassionati della neve piste ad altissimo livello tecnico immerse in un panorama di suggestiva bellezza.

LA NOSTRA
STORIA

La stella più luminosa della Vialattea.
Sestriere ospita regolarmente eventi sportivi di grande rilievo internazionale, tra cui numerose tappe della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Nel 2006 poi, è arrivato l’evento più importante: i XX Giochi Olimpici Invernali di Torino, per i quali Sestriere è stata anche sede di uno dei tre Villaggi Olimpici. Le due torri (rossa e bianca) che dominano lo skyline sono diventate il simbolo del paese; furono costruite nel 1930 per volere del fondatore della FIAT, Giovanni Agnelli, con lo scopo di fornire un luogo di vacanza per i lavoratori dello stabilimento FIAT di Torino.

SESTRIERE
IN ESTATE

Sestriere non ha solo vocazione da località sciistica: quelle che in inverno sono piste, d’estate diventano splendidi percorsi per trekking ed escursioni in bicicletta immersi nella natura, dove sperimentare itinerari MTB e giocare a golf su uno dei campi a 18 buche più alti d’Europa.

LIVE CON LE
WEBCAM

Scopri di più

93
PISTE

Scopri di più

20
IMPIANTI

SCOPRI DI PIU'