Insieme per una mobilità sempre più sostenibile con sconti fino al 25% sugli skipass per chi viaggia in treno!
Trenitalia (Gruppo FS) e Vialattea rinnovano la loro partnership, confermando l’impegno comune a favore di una mobilità sostenibile e di un’esperienza sciistica di alto livello. Un accordo che rispecchia pienamente l’attenzione che Vialattea dedica da sempre alla tutela dell’ambiente e allo sviluppo di un turismo responsabile in montagna.
Vialattea, destinazione ideale per chi desidera viaggiare in treno, ha nella stazione ferroviaria di Oulx la porta di accesso al comprensorio, situata sulla linea che collega Torino alla Francia. Da qui le località del comprensorio, Sauze d’Oulx, Sestriere, Cesana, Claviere sono rapidamente raggiungibili tramite la rete stradale anche attraverso il Vialattea Link.
La novità della stagione sciistica 2025/26 è l’estensione dell’accordo commerciale anche a Bardonecchia, anch’essa facilmente raggiungibile con Trenitalia, che rafforza ulteriormente l’offerta turistica del territorio. In questo caso la stazione di riferimento è proprio quella di Bardonecchia, proseguendo da Oulx sulla medesima linea.
Trenitalia si conferma così Official Green Carrier di Vialattea e del comprensorio sciistico di Bardonecchia, offrendo soluzioni di viaggio comode ed efficienti grazie a numerosi collegamenti quotidiani che rappresentano un vero punto di forza del territorio. L’obiettivo condiviso è rafforzare la consapevolezza sull’importanza di scegliere mezzi di trasporto a basso impatto ambientale per raggiungere le località sciistiche, offrendo al tempo stesso agevolazioni per i viaggiatori sull’acquisto dello skipass valido in Vialattea ed a Bardonecchia. Gli sconti, che vanno dal 20 al 25% su alcune tipologie di skipass come giornaliero, 2 giorni e 6 giorni, sono dedicati ai clienti X-GO e CartaFRECCIA che raggiungono Oulx o Bardonecchia con Trenitalia.
Vialattea Link: dalla stazione direttamente sulle piste
Inoltre, dalla stazione ferroviaria di Oulx parte il Vialattea Link, un servizio di autobus dedicato che collega la stazione alle principali località sciistiche. In pochi minuti si raggiungono le piste di Sauze d’Oulx e, con qualche chilometro in più, quelle delle altre località del comprensorio.
Il sistema integrato treno + bus consente un accesso pratico e comodo alle piste da sci. Il biglietto si acquista in un’unica soluzione selezionando la destinazione finale.
Gli sconti sugli skipass per i clienti di Trenitalia sono validi fino al 12 aprile 2026. Tutti i dettagli sono consultabili su www.trenitalia.com e nelle pagine dedicate di www.vialattea.it e www.bardonecchiaski.com
“La collaborazione con Trenitalia rafforza il legame tra mobilità e destinazione, promuovendo un modello di viaggio più integrato e sostenibile. La facilità di accesso in treno a Vialattea e Bardonecchia rappresenta un elemento distintivo del comprensorio e un fattore chiave nella valorizzazione dell’esperienza complessiva” – ha dichiarato Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director di Vialattea.
“Il rinnovo dell’accordo con Vialattea e l’estensione a Bardonecchia confermano l’impegno di Trenitalia nel promuovere una mobilità sostenibile verso le principali destinazioni turistiche del Paese, offrendo soluzioni di viaggio comode, efficienti e integrate con il territorio.” – ha dichiarato Mario Alovisi, Direttore Marketing & Revenue Management di Trenitalia.