PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

SESTRIERES SPA RINGRAZIA GIOVANNI BRASSO

20 Gennaio 2026

Il testimone passa da Brasso a Feira dopo vent’anni di sviluppo del comprensorio Vialattea.

Dopo vent’anni di guida, si chiude un’epoca fondamentale per la storia della Sestrieres S.p.A. Con il termine del mandato dell’ingegner Brasso alla Presidenza, si conclude un percorso che ha segnato in modo profondo lo sviluppo ed il posizionamento della società che gestisce gli impianti di risalita della Vialattea. Sotto la sua direzione, il comprensorio ha conosciuto una crescita costante, affermandosi nel panorama italiano e internazionale e diventando un punto di riferimento per il territorio, le comunità locali e il sistema turistico di cui è parte integrante. Un cammino costruito con visione, competenza e un forte legame con la montagna e con chi la vive ogni giorno, che lascia un’eredità solida e riconosciuta.

Nella giornata odierna si è concretizzato il passaggio di testimone al vertice dell’Azienda: Massimo Feira è il nuovo Presidente della Sestrieres S.P.A.

«Desidero esprimere, a nome dell’azionista iCON, dell’Amministratore Delegato Luisella Bourlot e mio personale, un sentito ringraziamento all’ingegner Brasso per il lavoro svolto in questi vent’anni – sottolinea il Presidente Feira –. Il suo impegno e la sua dedizione hanno contribuito in modo determinante a costruire una realtà solida e apprezzata, capace di valorizzare il territorio e di rafforzarne l’identità. Raccolgo questo incarico con rispetto e senso di responsabilità, consapevole del percorso che mi precede e motivato a mettere le mie energie al servizio del Territorio e della sua crescita futura».

«Guardiamo ora avanti – prosegue Feira – con l’obiettivo di affrontare nuove sfide e cogliere nuove opportunità. Ci attende una fase importante, caratterizzata da investimenti infrastrutturali, attenzione alla sostenibilità ambientale, innovazione tecnologica e sviluppo di un’offerta turistica sempre più integrata e qualificata, per continuare a creare valore per il territorio e per chi lo sceglie, ma soprattutto vogliamo dare avvio ad un percorso improntato al dialogo e al confronto con tutti gli stakeholders».