In Vialattea si scia dal 6 dicembre con l’apertura delle prime piste e dei primi impianti in tutte le aree sciistiche. Nei giorni scorsi si sono verificate alcune finestre fredde idonee alla produzione di neve ed una perturbazione nevosa ha ricreato un contesto invernale sulle piste più in quota. Nel contempo il costante lavoro del personale addetto alla preparazione delle piste ha reso agibili ulteriori settori dell’area sciabile.
A partire da sabato 20 dicembre, sarà operativo il collegamento tra Sestriere e Sauze d’Oulx con l’apertura delle prime piste in quota che consentono l’attraversamento del Vallone del Rio Nero. Per spostarsi da un’area all’altra sarà però necessario l’utilizzo della seggiovia Chamonier anche in discesa. Si potrà accedere a Sportina non solo lato Prariond ma anche da Jouvenceaux grazie all’apertura dell’omonima seggiovia Jouvenceaux-Sportinia.
Sempre a partire da sabato 20 dicembre aprirà il collegamento Cesana-Sansicario e Cesana-Claviere. Sul versante Montiluna si aggiungono le piste che dal Colle Bercia scendono a Sagnalonga.
In tutte le aree del comprensorio si sta lavorando intensamente per aprire, progressivamente, ulteriori piste nei prossimi giorni. Per aggiornamenti in tempo reale consultare il bollettino Vialattea piste ed impianti aperti.