I due comprensori simbolo delle Alpi di Torino, Vialattea e Bardonecchia, sono sempre più vicini e danno vita a una nuova iniziativa pensata per offrire agli sciatori un’esperienza ancora più ampia e integrata, che valorizza due destinazioni complementari per caratteristiche, panorami e offerta sciistica.
L’iniziativa consente di sciare in entrambi i comprensori a condizioni agevolate. Acquistando uno skipass giornaliero denominato Vialattea x Bardo a data aperta su vialattea.it oppure uno skipass giornaliero Bardo x Vialattea, sempre a data aperta, su bardonecchiaski.com, è possibile ottenere uno sconto del 50% sul successivo skipass giornaliero valido nell’altro comprensorio.
La promozione è disponibile esclusivamente online dal 2 febbraio al 9 marzo 2026. Lo skipass dovrà essere utilizzato entro la stagione invernale 2025/2026, così come lo sconto del 50% da utilizzare nella seconda località scelta. L’offerta non è cumulabile con altre promozioni o scontistiche in corso ed è valida solo acquistando lo skipass dedicato Vialattea x Bardo o Bardo x Vialattea.
Una collaborazione che mette al centro lo sciatore e invita a vivere la montagna con una formula conveniente ed una combinazione di acquisto vantaggiosa: il primo skipass giornaliero a prezzo pieno in uno dei due comprensori a scelta ed il secondo skipass giornaliero scontato del 50% da utilizzarsi nell’altro comprensorio.
Per rafforzare ulteriormente l’offerta turistica, tra progetti e iniziative comuni rientra anche l’attivazione dello Ski Shuttle Vialattea//Bardo, un collegamento diretto e gratuito tra i due comprensori, pensato per agevolare gli spostamenti degli sciatori. Il servizio è attivo dal giovedì alla domenica, con più corse giornaliere tra Sauze d’Oulx e Bardonecchia, ed è operativo fino al 15 marzo.
Attraverso queste iniziative, Vialattea e Bardonecchia confermano una visione condivisa della montagna, in cui la collaborazione tra territori diventa uno strumento concreto per migliorare il prodotto sci e rafforzare il valore complessivo della destinazione turistica. Una sinergia che guarda al futuro dello sci e del turismo alpino, mettendo al centro qualità, integrazione e valorizzazione reciproca.
A completare un’offerta già particolarmente competitiva contribuiscono le abbondanti e ripetute nevicate delle ultime settimane, che garantiscono un innevamento ottimale sulle piste di entrambi i comprensori, creando le condizioni ideali per un meraviglioso proseguo di stagione invernale.