PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

SAUZE D'OULX BIKE

SCOPRI

SAUZE D'OULX

 

Vivi emozionanti avventure su due ruote immerso nel panorama mozzafiato delle Alpi Cozie, scegliendo tra numerosi percorsi disponibili nell’area di Sauze d’Oulx. Avventurati nella natura incontaminata e scopri le bellezze storiche e paesaggistiche del luogo… Sauze d’Oulx aspetta solo te!

MONTAGNE SEU DA SPORTINIA

Il suggestivo tracciato si snoda interamente nel fitto bosco del Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertand. La strada boschiva prevalentemente pianeggiante permette di pedalare in tutto relax godendosi il panorama e la natura circostante fino a raggiungere la caratteristica borgata Seu, dove il tempo sembra essersi fermato. Al ritorno, per chiudere il giro ad anello, si può tornare a Sauze d’Oulx passando da Monfol.

Il percorso prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea.

SCOPRI DI PIU

VIA DEI SARACENI DA ROCCE NERE

Il percorso della famosa Via dei Saraceni si può fare seguendo il tracciato classico, ossia salendo dalla strada forestale del Col Blegier, oppure lo si può percorrere partendo da piazzale Prariond e utilizzando le seggiovie che salgono a Sportinia e Rocce Nere. Nel percorrere la Strada dell’Assietta partendo da Col Basset, i ciclisti si troveranno immersi in un paesaggio naturale unico nel suo genere;  da qui si può  infatti godere del meraviglioso panorama offerto da questo tratto di strada sullo spartiacque tra la Valle di Susa e Chisone.

Il percorso prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea.

SCOPRI DI PIU

TESTA DELL'ASSIETTA DA ROCCE NERE

Percorso bello e panoramico che permette di percorrere la famosa strada militare dell’Assietta, che con la sua altitudine e posizione strategica offre un panorama spettacolare sulle Valli di Susa e Chisone. Durante il percorso, tra sali e scendi, si raggiunge il Monte Genevris per poi pedalare fino a raggiunge un altopiano collinoso e l’obelisco dell’Assietta, monumento commemorativo della storica battaglia.

Il percorso prevede l’utilizzo degli impianti di risalita Vialattea.

SCOPRI DI PIU

* I contenuti della presente pagina hanno scopo puramente informativo ed illustrativo e pertanto la Sestrieres S.p.A. non assume alcuna responsabilità per le attività descritte e per i servizi erogati da terzi.