PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

TREKKING

ESPLORA VIALATTEA ZAINO IN SPALLA

 

Fare trekking è uno dei modi migliori per vivere la natura a 360°. Il territorio di Vialattea offre agli appassionati di montagna una straordinaria rete di sentieri e percorsi per tutte le età e capacità: dalla semplice passeggiata a percorsi avventurosi.

Percorri sentieri panoramici immersi nel verde della natura incontaminata che si snodano dai 1000 ai 3000 mt di altitudine, ammira paesaggi di rara bellezza ed entra in contatto con la rara fauna e flora alpina.

Sali in vetta con i nostri impianti e scopri tutti gli itinerari presenti!

CLAVIERE

LAGO NERO E LAGO DEI 7 COLORI

Il sentiero collega il Lago Nero con il Lago dei Sette Colori attraverso il  Lac Saurel. Dopo il primo tratto nel bosco misto di larici e cembri, il sentiero attraversa una zona lunare (Monti della Luna) costituita da un susseguirsi di collinette ed avvallamenti su cui proliferano ginepri e mirtilli. Presso il Col Saurel si svalica in Francia per poter ammirare le sfumature del Lago dei Sette Colori, incastonato in una conca ai piedi di montagne di diversa formazione geologica. 

SCOPRI DI PIU

 

SAUZE D'OULX

MONTE GENEVRIS

Storico sentiero che unisce la frazione Richardette al Faro degli Alpini/Monte Genevris, passando dal Colle di Costa Piana. Il percorso si sviluppa a margine del comprensorio sciistico attraverso un bosco principalmente di larici, fino a raggiungere il Colle di Costa Piana da cui transita la Strada dell’Assietta. L’ultimo tratto, ormai al di sopra della zona boschiva, si percorre seguendo la cresta, con vista a sinistra sulla Valle di Susa e a destra sulla Val Chisone.

SCOPRI DI PIU

I contenuti della presente pagina hanno scopo puramente informativo ed illustrativo e pertanto la Sestrieres S.p.A. non assume alcuna responsabilità per le attività descritte e per i servizi erogati da terzi.