PDF IS BEING GENERATED, PLEASE WAIT...

SESTRIERE

SCOPRI

SESTRIERE

 

Vivi emozionanti avventure su due ruote immerso nel panorama mozzafiato delle Alpi Cozie, scegliendo tra numerosi percorsi disponibili nell’area di Sestriere. Esplora le montagne attorno a Sestriere, avventurati nella natura incontaminata e scopri le bellezze storiche e paesaggistiche del luogo… Sestriere aspetta solo te!

 

 

MONTE FRAITEVE
DISCOVERY TOUR

Bel giro ad anello in Alta Val Susa tra Sestriere e Sauze d’Oulx, passando attraverso i dolci pendii di San Sicario, attorno al Monte Fraiteve. Si tratta di un percorso ad anello,  impegnativo e dedicato a biker ben allenati. Per coloro che volessero rendere il percorso meno impegnativo si possono utilizzare gli impianti di risalita Sportinia e Rocce Nere, aperti durante il periodo estivo, agevolando la salita e arrivando così al Col Basset per poi proseguire sull’itinerario originale. Da Sestriere si raggiunge facilmente Sansicario, attraverso diversi saliscendi che portano ad incrociare le piste da sci. Si prosegue verso Autagne, che attraverso un single track porta a Sauze d’Oulx, da dove si affronterà la lunga ma non troppo impegnativa salita per il Col Basset.

SCOPRI DI PIÚ

 

 

MONTE FRAITEVE - CHEZAL

Percorso che prevede l’utilizzo della telecabina e consente di salire rapidamente dai 2000 metri del Colle del Sestriere sino a quota 2700 del Monte Fraiteve. Itinerario complesso ma di grande soddisfazione che parte dal Monte Fraiteve e scende verso il Col Basset per proseguire nel vallone del Rio Cumberault per poi toccare l’abitato di Chezal e tornare verso Sestriere passando da il single trail della superenduro. Dalla vetta del Monte Fraiteve si può ammirare un fantastico panorama alpino a 360° che si affaccia da un lato sull’Alta Val Susa e dall’altro sull’Alta Val Chisone per poi scoprire la frazione Chezal, la più elevata del comune di Pragelato, sul lato sinistro della Val Chisone, con le tipiche abitazioni situate a ridosso della chiesetta.

SCOPRI DI PIÚ 

 

 

 

MONTE FRAITEVE - SANSICARIO

Itinerario di discesa che collaga il Monte Fraiteve a Sestriere passando dal versante di Sansicario, offrendo magnifici panorami delle montagne circostanti. Percorso che richiede una buona capacità di gestione della MTB in quanto il tracciato presenta pietre smosse, canali di scolo dell’acqua e pendenze che portano il rider a dover gestire costantemente la velocità.

SCOPRI DI PIÚ

 

 

 

APERTURE ESTIVE

Scopri di piu

TUTTI GLI ITINERARI*

Scopri di piu

*I contenuti della presente pagina hanno scopo puramente informativo ed illustrativo e pertanto la Sestrieres S.p.A.
non assume alcuna responsabilità per le attività descritte e per i servizi erogati da terzi