Sarà il Circolo Golf Sestrieres ad ospitare sul campo a 18 buche del Colle, tra i più alti e spettacolari d’Europa, la seconda tappa del Trofeo Alpi Cozie, presentato lo scorso mercoledì 7 giugno 2023 nell’incantevole cornice dei Giardini REA di Trana (TO). Il trofeo nasce su iniziativa del Parco Alpi Cozie che, all’interno del proprio territorio, presenta tre prestigiosi circoli golfistici che ospiteranno questo trittico di gare tra giugno e settembre.
Il primo appuntamento è in programma il 24 giugno sulle 9 buche del Circolo Golf Pragelato, poi il 22 luglio si salirà in quota ai 2000 metri del Sestriere con il gran finale, il 9 settembre a Le Fronde Golf Club, dove saranno messi in palio premi a sorteggio (tra i giocatori che avranno partecipato ad almeno due delle tre gare in programma). Sicuramente, tra i più ambiti, figura una fantastica autovettura della XEV 100% elettrica customizzata per gli appassionati di golf e gli esclusivi occhiali in titanio Blackfin oltre a tanti altri premi come escursioni in volo sul territorio messi in palio da Pure Ski Helisking, e mini crociere a cura di Nababbo “A sailing experience”.
Tra le mission del Trofeo Alpi Cozie c’è anche un’importante iniziativa per raccogliere fondi a scopo benefico attraverso le donazioni dei partecipanti alle varie gare ed anche da parte degli sponsor coinvolti in questa fantastica esperienza. La cifra raccolta verrà devoluta al Con.I.S.A., Consorzio Socio-Assistenziale Valle di Susa – Val Sangone.