Vuoi sciare in Vialattea e non sai come raggiungerla? Con Trenitalia è molto semplice e pratico. Il comprensorio sciistico internazionale della Vialattea si trova in Piemonte e si sviluppa su 8 località collegate sci ai piedi: Sestriere, Sauze d’Oulx, Pragelato, Cesana, Sansicario, Oulx, Claviere e la francese Montgenèvre. La porta d’accesso al comprensorio è Oulx, cittadina che vanta una stazione ferroviaria sull’importante linea che collega Torino alla Francia e si colloca a soli 6 km dalle piste da sci più vicine, ossia quelle dell’area sciistica di Sauze d’Oulx. A livello ferroviario Vialattea è ben collegata ed è servita da treni Regionali, Intercity e Frecciarossa provenienti da tutta Italia.
La bella novità è che da quest’anno sarà ancora più conveniente viaggiare in treno e sciare in Vialattea grazie all’importante accordo di Partnership commerciale e promozionale siglato da Trenitalia e Vialattea.
Trenitalia, società capofila del Polo Passeggeri del Gruppo FS, in qualità di “Official Green Carrier” di Vialattea, sposa pienamente la nuova strategia di Partnership del comprensorio sciistico internazionale delle montagne Olimpiche del Piemonte. Una collaborazione volta anche a compiere attività commerciali congiunte al fine di promuovere i rispettivi servizi.
Da questa iniziativa emerge in particolare l’attenzione ad aumentare l’awareness del trasporto sostenibile per sensibilizzare gli utenti a raggiungere il comprensorio sciistico con mezzi green.
L’accordo promozionale prevede visibilità sulle piste con affissioni e personalizzazione di alcuni impianti di risalita e attivazioni attraverso le piattaforme digitali quali sito web, newsletter e social media.
Con l’orario invernale del Polo Passeggeri del Gruppo FS, dal venerdì alla domenica sarà possibile viaggiare con Frecciarossa per Oulx da Napoli, Roma, Firenze, Bologna e Milano; il sabato e la domenica si può raggiungere Oulx con gli Intercity, mentre 32 sono i collegamenti tra Torino e Oulx con il Regionale.
A livello commerciale chi raggiunge il comprensorio della Vialattea viaggiando con Trenitalia (Le Frecce, Intercity e Regionale) potrà usufruire di significativi sconti, che vanno dal 20 al 25%, su varie tipologie di skipass Vialattea (giornaliero, 2 giorni e 6 giorni).
Per beneficiare di queste agevolazioni, sarà sufficiente esibire il biglietto del treno con data di viaggio antecedente massimo 3 giorni la data di acquisto dello skipass, unitamente alla propria CartaFRECCIA o X-GO. Queste riduzioni verranno praticate solo presso le biglietterie italiane del comprensorio Vialattea, non sarà possibile effettuare l’acquisto online o presso le casse automatiche.
La nuova strategia Partnership di Vialattea rappresenta un approccio innovativo e orientato alla qualità nel costruire collaborazioni strategiche con aziende di alto livello. – ha dichiarato Andrea Rondina, Business Development & Marketing Director di Vialattea – La recente Partnership con Trenitalia è un esempio tangibile di come Vialattea stia cercando di circondarsi di Partner che condividano valori e obiettivi simili, mirando a elevare l’esperienza offerta e a posizionarsi in modo distintivo nel panorama delle Partnership.
Questa collaborazione con Trenitalia segna un passo significativo nell’ulteriore accessibilità e convenienza dell’esperienza sciistica nelle splendide montagne Olimpiche della Vialattea, concentrandosi anche sull’importanza del trasporto sostenibile.