Dopo aver accolto il “Trofeo Senza Fine” sulle piste da sci della Vialattea a Sestriere durante la tre giorni di Coppa del Mondo di Sci Alpino Femminile dello scorso 21-22-23 febbraio, siamo pronti per vedere in azione squadre ed atleti protagonisti del Giro d’Italia 2025.
Sabato 31 maggio è infatti in programma la penultima tappa, la Verrès-Colle delle Finestre-Sestriere Vialattea, una frazione decisiva per l’assegnazione del “Trofeo Senza Fine”.
Chi vestirà la maglia rosa al Sestriere potrà ascrivere il suo nome sull’iconico trofeo. Un’impresa riuscita, per ben due volte, a Vincenzo Nibali, ultimo italiano ad aver vinto il Giro d’Italia nonché ambasciatore per il Giro d’Italia a Sestriere in occasione della Coppa del Mondo di Sci.
La Verrès-Colle delle Finestre-Sestriere (Vialattea) sarà la tappa regina del Giro d’Italia 2025 corsa sulla distanza di 205 km per un dislivello di 4.500 metri. Il Colle delle Finestre, a quota 2178 metri d’altitudine sarà la Cima Coppi di quest’edizione. Da lì i concorrenti entreranno poi sul territorio del comprensorio della Vialattea attraversando Pragelato sino al traguardo ai 2035 metri del Colle del Sestriere.